Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ferragosto in città tra bici, mostre, musica e film

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2014

APPUNTAMENTI. Sport ed escursioni per chi trascorrerà i prossimi giorni in città

 

Soffrire per un parcheggio più metro quadro di spiaggia. Oppure vestire i panni, comodi e insoliti, del turista a casa propria. Le idee per un Ferragosto alternativo non mancano, per chi volere o per forza trascorrerà i prossimi giorni in città.
ESCURSIONI Per scoprire Cagliari sulle due ruote, l'appuntamento è per domani alle 20.15 in piazza Giovanni XXIII con la passeggiata “Bici & Gelato”. A chi ama camminare e tuffarsi nella storia, sono dedicati due itinerari a Castello, tutti e due venerdì. Il primo partirà alle 10 in viale Buoncammino, davanti a Porta Cristina, per snodarsi tra le vie dei palazzi nobiliari e le loro storie. Alle 19,30 invece l'appuntamento è al Bastione di Saint Remy, per una passeggiata all'insegna dei misteri e aneddoti del centro storico.
MUSICA Domani, voci femminili in spiaggia, con il concerto Rhytm'n Wine, al Twist bar alla quinta fermata del Poetto. In contemporanea, al Teatro Lirico, nuova replica dell'opera Turandot di Puccini. Seguiranno launeddas e balletti accenderanno le vie di Castello, tra i bastioni Santa Croce e Saint Remy, nella decima edizione della rassegna Ferragò. Giovedì 14 risuoneranno le melodie arcane di Nicola Agus, cui seguirà la musica house del dj Aste. Venerdì 15 sarà la volta del dj set di Miky Aste con coreografie di danza. Entrambe le serate inizieranno alle ore 21.
LE MOSTRE Un'immersione nella cultura e Cagliari contemporanea offrirà una visita alle mostre Metropolis sull'opera di Pinuccio Sciola (Ghetto degli Ebrei), Sardinia Postcards (Exmà), Maria Lai-Ricucire il Mondo (Palazzo di Città) e This Is Mirrionis (Galleria comunale d'arte).
CINEMA Due le proiezioni a Villa Muscas, nell'ambito del circuito Cinema all'aperto: domani e giovedì Grand Budapest Hotel, venerdì e sabato Storia di una ladra di libri, tutte alle ore 21.30.
Clara Mulas