Un incendio di sterpaglie è divampato nella tarda mattinata di oggi in un’area non troppo distante dalla città mercato di Santa Gilla. Due famiglie sono state fatte evacuare in via precauzionale visto che il rogo si stava avvicinando alle loro abitazioni
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it
Un incendio di sterpaglie è divampato nella tarda mattinata di oggi nella zona di via San Paolo, a Cagliari, non troppo distante dalla città mercato di Santa Gilla. Due famiglie sono state fatte evacuare in via precauzionale visto che il fuoco si stava avvicinando alle loro abitazioni.
Le fiamme, la cui origine non è stata ancora accertata, sono divampate intorno a mezzogiorno e alimentate dal vento di maestrale si sono velocemente propagate avvicinandosi anche alla zona abitata. I residenti della zona hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che stanno ultimando le operazioni di spegnimento.
In fiamme sterpaglie e vegetazione incolta. In via San Paolo sono anche intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno temporaneamente chiuso la strada al traffico, visto che il fuoco è riuscito a superare lo sbarramento naturale costituito dalla linea di asfalto. Sul posto inoltre due autobotti del Corpo forestale.