Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Luna Rossa apre la base ai cittadini: mille posti a disposizione, corsa alla prenotazione

Fonte: web cagliaripad.it
7 agosto 2014

 

Capienza limitata con un tetto massimo consigliato da ragioni logistiche e di sicurezza. Ma ci saranno altre chance per gli appassionati di vela: altri "Open Day" saranno organizzati nei mesi di settembre e ottobre
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it

La base di Luna Rossa al porto

Base di Luna Rossa senza segreti: mille posti a disposizione per visitare il prossimo 28 agosto il quartier generale del team che a Cagliari si allena e prepara la prossima grande sfida della 35/a edizione dell'America's cup.
Via all'Open Day, porte aperte, dunque. Ed è la prima volta nella storia del team.
Capienza limitata con un tetto massimo consigliato da ragioni logistiche e di sicurezza. Ma ci saranno altre chance per gli appassionati di vela: altri "Open Day" saranno organizzati nei mesi di settembre e ottobre. Per iscriversi è necessario registrarsi su una pagina dedicata del sito Luna Rossa (http://www.lunarossachallenge.com) che andrà online domani verso le 12. La conferma dell'iscrizione avverrà tramite mail nella quale verrà indicato l'orario a cui la persona iscritta dovrà presentarsi al varco di Sant'Agostino (Molo Sabaudo).
All'interno della base sarà possibile vedere le varie tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria. Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013.
L'evento "Open Day" è stato organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Comune, Regione e Provincia di Cagliari.