Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Paolo Carta si autosospende Cappellacci: il successore dopo il voto

Fonte: L'Unione Sarda
21 gennaio 2009

Comune 



Il successore di Ugo Cappellacci all'assessorato alla Programmazione, Finanze e Bilancio sarà scelto dopo le elezioni del 15 febbraio prossimo. Lo ha confermato il sindaco Emilio Floris, che sino ad allora manterrà l'interim della carica detenuta sino a tre settimane fa dal candidato del centrodestra alla presidenza della Regione.
Intanto lunedì, ufficializzata la candidatura nelle liste dell'Udc, Paolo Carta, assessore alle Attività produttive si è autosospeso dalle funzioni. «Ho inviato una lettera al sindaco in cui gli comunico la mia decisione. Da allora non sono più passato in ufficio», informa l'esponente dell'Unione di centro. Non si tratta, dunque, di dimissioni, ma di un'autosospensione in attesa dell'esito del voto. In caso di successo, Carta dovrebbe dimettersi a causa dell'incompatibilità tra consigliere regionale e assessore.
Oltre ai due esponenti della giunta, sono dieci i consiglieri comunali candidati a un posto in Consiglio regionale: Lorenzo Cozzolino e Marco Espa (Pd), Gialeto Floris (Italia dei valori), Claudia Zuncheddu (Rossomori) e Massimo Zedda (La Sinistra per la Sardegna). Quattro gli aspiranti consiglieri nel centrodestra: Stefano Schirru ed Edoardo Tocco (Pdl), Giorgio Angius ed Alessio Mereu (Riformatori).

21/01/2009