Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Caio Rangel al Cagliari, è ufficiale

Fonte: web Cagliari Globalist
16 luglio 2014


L'ultimo acquisto dei rossoblù dopo Cragno
Laura Puddu
 

cagliaricalcio.net
Caio Rangel è un giocatore del Cagliari, l'annuncio della società tramite il sito ufficiale. L'attaccante arriva dal Flamengo a titolo definitivo. Nato a Rio De Janeiro il 16 gennaio 1996, è un esterno cresciuto nelle giovanili del club rubionegro. Conta sei presenze e due gol nella Nazionale brasiliana Under 17.

Rangel è l'ultimo arrivo ufficiale alla corte di Zeman. Prima di lui, è stato annunciato l'acquisto di Alessio Cragno dal Brescia, sempre a titolo definitivo. Nato a Fiesole, in provincia di Firenze, il 28 giugno 1994, è un portiere ed è cresciuto nelle giovanili del Brescia. Ha debuttato in Serie B con la maglia delle Rondinelle nel 2012. In quella stagione ha totalizzato due presenze in campionato. Nell'ultima annata agonistica ha giocato trenta partite. E' nel giro della Nazionale Under 21.

Prosegue intanto la preparazione del Cagliari a Sappada, oggi nuova doppia seduta: il lavoro della mattinata è stato aperto dai classici esercizi di stretching. Successivamente il gruppo ha svolto una serie di ripetute di corsa, seguite da un bagno refrigerante nel torrente antistante al campo di allenamento. Dopo il pranzo e il riposo pomeridiano, tutti in campo per lavoro a gruppi con la palla, potenziamento arti inferiori, esercitazioni tattiche e partitella a tema. Hanno riposato Conti, Cabrera e Dessena per affaticamento muscolare da sforzo. Domani è prevista ancora una doppia seduta di allenamento, mentre giovedì è in programma la prima uscita, avversaria la Rappresentativa Sappada.

Infine, Conti e Cossu hanno rilasciato delle dichiarazioni: "Abbiamo fatto degli ottimi campionati - ha detto il capitano - speriamo di centrare i nostri obiettivi anche stavolta. A Sappada c'è un clima fresco, stiamo lavorando bene. I nuovi si sentono già a casa: questo è un grande gruppo, chiunque entri si trova subito a suo agio". Cossu è molto contento del rinnovo del contratto: "Sono felicissimo, spero di dare ancora tanto al Cagliari. Stiamo lavorando bene qui a Sappada, tanta fatica e sudore ma non vediamo l'ora che inizino gli impegni ufficiali. Il problema dello stadio si trascina da tempo, mi auguro che venga risolto presto. Ringrazio i tifosi per esserci sempre vicini, giocheremo anche per loro".