Sono stati, senza dubbio, fondamentali per l’evoluzione del rock contemporaneo. La band pubblica nel 1969 il leggendario “In the Court of the Crimson King”, 33 giri di esordio nel quale si mescolano sonorità e sperimentazioni che incarnarono i primi
redazione@cagliaripad.it
La leggendaria storia dei King Crimson raccontata da Tony Levin, Pat Mastelotto, Adrian Belew, il prossimo 16 luglio sarà realtà nel palco dell’Arena Grandi Eventi di Cagliari.
I King Crimson sono stati, senza dubbio, fondamentali per l’evoluzione del rock contemporaneo. La band pubblica nel 1969 il leggendario “In the Court of the Crimson King”, 33 giri di esordio nel quale si mescolano sonorità e sperimentazioni che incarnarono i primi ritmi progressive.
The Crimson ProjeKCt è una diramazione dei King Crimson. Il loro è un concerto magico che attraversa i classici degli anni ‘70 (“Red”, “Larks’ Tongues in Aspic Part II”) e arriva fino alle ricerche musicali degli anni ‘90 (“Thrak”, “B’Boom”, “Vrooom Vrooom”). Il loro filo conduttore è da ricercarsi nei ProjeKCts di Fripp & Co., che dal 1997 in poi ne hanno caratterizzato la storia parallela.