La ricevuta apparirà sullo schermo del telefonino. Fra l'acquisto e la "videata" che salva dalla multa trascorrono cinque minuti, per evitare che i "portoghesi" a bordo si mettano in regola cliccando sull'ok all'ultimo secondo
Lo smartphone da mostrare al controllore per dimostrare di aver pagato il biglietto del pullman. La novità scatta anche a Cagliari e si chiama Up mobile: il ticket si può acquistare dopo aver scaricato un app da Google play e da Apple Store.
La ricevuta apparirà sullo schermo del telefonino. Fra l'acquisto e la "videata" che salva dalla multa trascorrono cinque minuti, per evitare che i "portoghesi" a bordo si mettano in regola cliccando sull'ok all'ultimo secondo, solo quando si sentono in pericolo, quando sale a bordo il controllore.
E' il servizio nato dalla collaborazione tra Ctm e Banca Sella. Si potranno comprare i biglietti da 90 e 120 minuti, la tessera giornaliera e la carta settimanale. Tutto senza alcun sovraccarico né commissioni bancarie a carico del cliente. Il sistema é già attivo a Palermo e Udine.
"Lavoriamo - ha spiegato il direttore del Ctm, Ezio Castagna, nella conferenza stampa assieme al sindaco Massimo Zedda, all'assessore del Traffico Mauro Coni e al presidente della commissione Trasporti Guido Portoghese - per la semplificazione dell'acquisto del biglietto da parte della clientela e, con l'aiuto della tecnologia, svilupperemo ulteriori progetti utili per l'e-commerce e l'infomobilità ".