Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Bembo: oggi e domani processioni, musica e “Su Fogaroni”

Fonte: L'Unione Sarda
19 gennaio 2009

San sebastiano


In via Bembo due giorni di festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono del Cep-Fonsarda. Come ogni anno il gruppo parrocchiale ha organizzato una serie di eventi dedicati ai residenti: le celebrazioni si apriranno oggi alle 18 con la tradizionale processione dei fedeli per le strade del rione.
Partenza dal sagrato della chiesa e percorso che si snoderà attraverso via Castiglione, via Copernico, via Bandello e infine il ritorno in chiesa passando da via Ignazio Serra. In testa al corteo ci sarà come sempre il simulacro del santo sorretto a braccia dagli scout dell'Ages di San Sebastiano; subito dietro il nuovo parroco don Marcello Contu e la banda musicale. In coda il corteo dei fedeli armati di fiaccole accese. Seguirà uno spettacolo pirotecnico e una suggestiva messa cantata. Al termine verrà acceso l'immancabile “Fogaroni”. Il suggestivo falò all'aperto sarà allestito di fronte all'ingresso della chiesa e la grande pira brucerà fino ad esaurirsi circondata da centinaia di fedeli raccolti in preghiera.
Infine concerto dei cori Cantores Mundi e Incantos Dolia. Martedì messa speciale (alle 19) officiata dal fondatore della parrocchia monsignor Giovanni Melis. (p.l.)

19/01/2009