Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, manager Ctm premiato in Europa

Fonte: web SardegnaOggi.it
12 giugno 2014

 

 

Cagliari, manager Ctm premiato in Europa
Ezio Castagna, direttore generale del Ctm l'azienda che gestisce il trasporto su autobus a Cagliari, ha ricevuto il prestigioso premio “Talent in mobility award” nella categoria Best Manager in occasione del salone europeo sulla mobilità “Transport Publics 2014” in corso a Parigi.



La candidatura di Ezio Castagna, finalista con altri 5 Direttori Generali appartenenti a importanti realtà del trasporto pubblico in Europa, è stata premiata da una giuria di giornalisti esperti nel settore dei trasporti.

È la prima volta che questo prestigioso riconoscimento, creato per premiare coloro che si sono distinti nella promozione del trasporto pubblico in Europa, viene assegnato al Direttore di un azienda italiana. Nelle motivazioni la giuria ha sottolineato i principali risultati raggiunti da Ctm sotto la guida di Ezio Castagna: il rinnovo della flotta mezzi, l’adozione di strumenti ITS, il miglioramento degli standard di servizio, il risanamento dei bilanci. Questo risultato arriva dopo il premio “Manager pubblico dell’anno” ricevuto da Ezio Castagna nel 2012.

Oltre a Ezio Castagna, anche Proto Tilocca, dirigente del Settore Pianificazione e Benedetto Barabino di Technomobility (spin-off di Ctm) sono stati scelti, quali unici candidati italiani, nella short list per il prestigioso premio europeo “Talent in Mobility” Awards 2014.