Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Ora è ufficiale, il Cagliari da Cellino a Giulini: "Progetto ambizioso"

Fonte: web SardegnaOggi.it
12 giugno 2014

 

 

Ora è ufficiale, il Cagliari da Cellino a Giulini: "Progetto ambizioso"
Fine delle trattative: Tommaso Giulini ha acquistato il Cagliari Calcio. Ieri è stato firmato il contratto di vendita per la cessione del 100% delle quote azionarie della società a Fluorsid Group



Cagliari - La telenovela per la vendita del Cagliari è finita: il nuovo proprietario della società è la Fluorsid Group di Tommaso Giulini, ex membro del Cda dell'Inter. Ieri notte, al termine di una giornata lunghissima, le firme sul contratto di vendita che dovrebbe aggirarsi su un totale di 45 milioni di euro.

Massimo Cellino lascia cosi i colori rossoblù, dopo 22 anni, per vestire la maglia del Leeds la sua nuova 'Ferrari': “Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l’esperienza di Presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi - afferma -  durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari”.

E continua: “Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serietà del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso. Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso. I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuerà in un cammino di crescita sostenibile”.

Dai vecchi proprietari ai nuovi il passaggio di consegne è sancito da un comunicato ufficiale:“Ringrazio Cellino per la fiducia - dichiara Giulini -. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita.Il calcio è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand”.

I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell’operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio.