Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

San Benedetto Mercato: scale mobili bloccate

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2014


Una è bloccata ormai da due mesi, l'altra ha deciso di imitarla ieri mattina. Non ci sono più scale mobili in funzione, nel mercato comunale di San Benedetto, dove i clienti un po' avanti con l'età sono furibondi: per raggiungere il piano superiore l'unica possibilità è ora salire i gradini delle scale, faticosi da percorrere in salita e difficili in discesa, quando si devono trasportare le buste della spesa appena fatta.
Diversi clienti del mercato comunale si sono lamentati ieri con una serie di telefonate a L'Unione Sarda . Dalla Direzione mercati del Municipio è stata subito inviata una squadra di tecnici, ma la riparazione della scala mobile che si è bloccata ieri mattina si è rivelata molto più complessa rispetto a quanto era stato preventivato. Stamattina, comunicano dal Comune, riprendono i lavori per ripararla, nella speranza che sia possibile.
Sembra inoltre essere molto più grave il guasto che, da circa due mesi, impedisce il funzionamento dell'altra scala mobile. Secondo notizie che in Municipio non confermano, la riparazione dell'impianto bloccato ormai da due mesi procederebbe a rilento perché il guasto si è verificato durante il periodo di passaggio dell'incarico di curare la manutenzione da una ditta a un'altra: una sorta di interregno durante il quale non si era in grado di garantire la manutenzione (soprattutto, quella straordinaria) delle scale mobili installate già da lungo tempo nel mercato comunale di San Benedetto. (l. a.)