Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Frecce Tricolori sabato al Poetto, previste almeno centomila persone

Fonte: web Castedduonline.it
6 giugno 2014

 


Ecco tutte le disposizioni relative al traffico


Autore: Federica Melis il 05/06/2014 14:05

 

 

 

Previste almeno centomila persone per il Poetto Air Show. L'esibizione delle Frecce Tricolori, torna dopo tre anni di assenza a Cagliari. Tutti con il naso all'insù quindi sabato 7 giugno a partire dalle ore 16.30 per ammirare le esibizioni della pattuglia acrobatica nazionale.

Le Frecce Tricolori arriveranno in Sardegna il 6 giugno e faranno base all'aeroporto di Decimomannu, mentre nel tardo pomeriggio di sabato, sorvoleranno i cieli del Poetto entusiasmando gli spettatori con le loro acrobazie. E' previsto un grande coinvolgimento di uomini e mezzi per consentire lo svolgimento delle prove e dell’Airshow. Traffico aereo, automobilistico e navale saranno interdetti. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha, infatti, disposto la chiusura dell’aeroporto di Elmas per il 6 giugno, il giorno delle prove, e il 7 giugno, per l’esibizione, nelle fasce orarie tra le 17.30 e le 18.30. Nei due giorni, stop anche alle barche per attività nautica e marittima (navigazione, pesca, nuoto, ancoraggio, sosta, ormeggio) dalle 16 alle 19. Niente bagni sino a 200 metri dalla riva dalle 18 alle 19. Per evitare l’assalto al Poetto, l’organizzazione sconsiglia fortemente l'uso delle auto private.

Dalle ore 14.00 sino al termine della manifestazione la circolazione in direzione del Poetto sarà interrotta e un divieto di sosta sarà istituito in diverse strade della zona.
Pertanto il luogo dell'esibizione non sarà raggiungibile con l'auto privata, con eccezione dei residenti ed autorizzati.

Queste le strade dove sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata:
- nella via Isola di San Pietro, su ambo i lati, nel tratto compreso tra la via Lungo Saline e la via Rodi dalle ore 7 alle ore 21 del giorno 7/06/14
- nell'area adibita a parcheggio adiacente al Lungomare Poetto e avente accessi dalla via Isola di San Pietro, dalle ore 7.00 alle ore 21.00 del giorno 7/06, eccetto veicoli di soccorso del presidio medico avanzato e del corpo dei vigili del fuoco

Il CTM istituirà un servizio navetta dedicato dal Parcheggio Sant’Elia stadio sino al Poetto. Il servizio inizierà alle ore 13.30 e sarà attivo sino alle 20.00.
Inoltre sarà potenziato il servizio della linea PF (da Poetto a Quartello e viceversa) e della linea QS  che avranno una frequenza di 10 minuti circa.
Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM.