Acceso battibecco coi titolari dei bar
Momenti di tensione in via Roma con un nuovo blitz degli ambulanti che hanno forzato il blocco e occupato un tratto di fronte ai portici. I caddozzoni sono stati sistemati davanti ad alcuni bar, scatenando la reazione dei titolari. Francesco Caddeo dell'omonima Locanda ha avuto un battibecco e preferisce non commentare l'accaduto ma sono diversi gli esercenti che si sono lamentati perché, nonostante il pagamento di tasse, imposte e concessioni, si sono visti piazzare davanti alle attività gli autobar privi di autorizzazioni.
Sono arrivati i vigili urbani, che già avevano multato i mezzi, ma per gestire l'ordine pubblico è intervenuta la Polizia che ha fatto sistemare i camioncini di fronte al Consiglio regionale.
A guidare la protesta degli ambulanti c'è Vincenzo Pandolfi, del sindacato Ulaas. «Il Comune ci ha concesso solo quattro autorizzazioni, in piazza Darsena, sostenendo che nel lato portici non ci sarebbero state rivendite di birra invece c'erano due chioschi gestiti dell'organizzazione». (m. z.)