Rimarranno circa 50 posti auto nella parte alta di Piazza Palazzo a disposizione esclusivo dei residenti e delle forze di polizia, che potranno accedere dalla via Martini con l’istituzione del senso unico alternato
redazione@cagliaripad.it
A partire dal 26 maggio il quartiere di Castello è interessato da interventi sulla viabilità e sulla sosta per consentire la pedonalizzazione parziale della storica piazza, anticipazione della sua completa chiusura al traffico.
L’obiettivo è quello di liberare dalle auto in sosta e in transito nel tratto compreso tra la Prefettura e la Cattedrale. Il transito sarà consentito solo da via Cannelles verso via del Fossario, percorrendo la breve rampa in salita e svoltando a destra, mentre sarà impedita la svolta a sinistra per la piazza.
Rimarranno circa 50 posti auto nella parte alta di Piazza Palazzo a disposizione esclusivo dei residenti e delle forze di polizia, che potranno accedere dalla via Martini con l’istituzione del senso unico alternato. Ulteriore intervento riguarda il ripristino del doppio senso tra la via Università e l’inizio di via del Cammino Nuovo (accesso al Rettorato).
Contestualmente sono state istituite 6 aree destinate al parcheggio dei soli residenti della zona muniti di pass:
· Via Porcell su entrambe i lati dall’ultima curva a via Fiume
· Via Mazzini tratto largo sulla sinistra adiacente alle mura del Bastione di San Remy
· Piazza Indipendenza lato sinistro direzione via Cannelles
· Via Santa Croce tra via dei Genovesi e Ghetto degli Ebrei
· Piazza Palazzo area sosta residenti e stalli per Polizia di Stato
· Via Cammino Nuovo lato destro tra Ingresso Università e rotatoria in prossimità scalette Santa Chiara