Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le immagini su 195 reti televisive

Fonte: L'Unione Sarda
4 giugno 2014


Diretta su Sky (Fox Sport Hd) e differita sulla Rai

 


Le immagini della prima prova sarda del campionato mondiale di rally saranno trasmesse su 195 reti televisive. Domani a partire dalle 21 è prevista la diretta su Sky, Canale Fox Sport 2 Hd, mentre Rai Sport 2 manderà in onda la gara in differita, a partire dalle ore 22.30.
Da anni il rally del circuito Wrc rappresenta uno dei più grandi eventi mediatici del motorismo mondiale. Il sito ufficiale dell'organizzaione (www.wrc.com) è visitato ogni giorno da decine di migliaia di persone. Nel web sono presenti numerosissimi siti dedicati al rally. «Si tratta di un evento molto importante per l'immagine della nostra città - ha detto Guido Portoghese, presidente della commissione comunale Trasporti - un modo per promuovere il turismo attraverso gli sport motoristici». Nell'area portuale ci saranno decine di telecamere pronte a riprendere tutte le fasi di una gara che si annuncia particolarmente spettacolare. È la prima volta che il grande circo del rally mondiale sbarca nel capoluogo.
In passato Cagliari ha ospitato altre importanti manifestazioni motoristiche, in particolare la prova di Formula 3000 che si disputò nel 2002 su un circuito cittadino. La pista venne disegnata attorno allo stadio Sant'Elia. La manifestazione venne seguita da migliaia di appassionati. Sono passati dodici anni. Domani i motori faranno la loro ricomparsa in città. Per saperne di più sulla gara in programma nel circuito di via Roma si può consultare il sito internet www.rallyitaliasardegna.com.