Cagliari, si dimette l'assessore all'Igiene del Suolo
La Giunta Zedda perde l'assessore all'Igiene del Suolo. Pierluigi Leo con una lettera ha rassegnato le proprie dimissioni. All'origine ci sarebbero problemi personali.
La comunicazione è arrivata con una lettera inviata dallo stesso Leo al sindaco Massimo Zedda, che l'ha letta davanti al Consiglio comunale. Leo ha ringraziato il sindaco "per avermi accordato fiducia in bianco". "Voglio contribuire - ha scritto Leo -affinchè questa nostra terra sia un paese per giovani. Ho atteso che venisse portato avanti il bando per la raccolta porta a porta. Ringrazio - rivolto al sindaco - per l'attenzione e la stima che mi hai sempre dimostrato". Poi un riferimento al lavoro in Comune: "La macchina comunale dispone di un ottimo organico nonostante i numerosi condizionamenti che sono arrivati nel corso del tempo".
Zedda ha accolto con dispiacere la notizia: "Mi dispiace che non possa più svolgere l'incarico per motivi personali, mi avrebbe fatto piacere che continuasse non essendoci alcun tipo di problema politico". A Leo sono arrivati messaggi di stima e gratitudine da parte di Sardegna Pulita, Pd e Sel.