VIA CADELLO. L'area rimasta chiusa per una manifestazione
Qualcuno è stato costretto a rinunciare, altri sono riusciti a parcheggiare l'auto nelle vie laterali. I parcheggi di Monte Claro nella giornata di sabato erano off-limits.
«Colpa di Provincia e Comune», denuncia Gianni Chessa, capogruppo Udc in Consiglio comunale, «che hanno concesso l'area, riservata ai parcheggi del Parco, agli organizzatori della “Festa dell'arte e della creatività studentesca”. Ma come si fa a privare i cittadini della possibilità di recarsi in una delle zone verdi più frequentate della città?».
Sotto accusa non c'è la manifestazione studentesca, che il consigliere dell'Udc elogia senza alcun problema. «Ben vengano manifestazioni di questo genere», spiega il rappresentante della minoranza nell'assemblea cittadina, «sono eventi importanti che occorre sempre promuovere.
Il problema è che Provincia e Comune hanno deciso di utilizzare per la manifestazione i parcheggi».
La situazione che si è creata sabato è stata difficile anche perché proprio in quel giorno a Monte Claro si disputavano le finali del torneo di calcio amatoriale Msp, un evento molto seguito a livello locale, che non a caso ha visto la partecipazione di oltre 500 persone. Ieri la situazione era invece tornata alla normalità.
Mauro Madeddu