Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune, l'Aci faccia chiarezza sul rally

Fonte: L'Unione Sarda
3 giugno 2014


 

Assistere alle gare di rally giovedì notte nel circuito stile Montecarlo allestito davanti al porto non costerà un centesimo: è tutto gratis. Lo conferma il Comune dopo che il nostro giornale ha portato alla luce la vendita di ticket gratuiti per la manifestazione finanziata dalla Regione. «Se la notizia dei pass messi in vendita da qualcuno - si legge in una nota - fosse confermata sarebbe certamente un fatto da condannare: non si può lucrare sulla buona fede di tanti appassionati che vogliono assistere allo spettacolo del rally».
Per le tribune non ci sono insomma biglietti a pagamento, ma solo pass riservati mai messi in vendita. «Siamo però sicuri - continua l'amministrazione - che l'Aci farà tutto quanto serve per chiarire questa vicenda. Da parte nostra non possiamo che ribadire la totale gratuità dell'evento. Abbiamo lavorato tanto, assieme agli organizzatori, e non possiamo permettere che qualcuno rovini una bella giornata come quella di giovedì».
Il direttore generale del Rally Italia Sardegna, Antonio Turitto, anche a nome del comitato organizzatore, ieri ha presentato denuncia contro ignoti alla stazione dei Carabinieri di Alghero, sulla presunta truffa relativa ai biglietti/inviti che sarebbero stati venduti nei giorni scorsi a Cagliari per la prova speciale di apertura della gara, valida per il Mondiale Rally. Gli organizzatori ribadiscono «che non esiste nessuna forma di biglietto a pagamento né per questa, né per altre prove speciali del rally mondiale» e comunicano «che nelle denuncia viene ipotizzato anche il fatto che siano stati stampati e diffusi biglietti/inviti falsi».