Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Sardegna chi_ama” Domani a Cagliari il concerto dell'anno

Fonte: L'Unione Sarda
30 maggio 2014

 

C hiunque ama crede nell'impossibile - e chissà chi l'ha detto, e forse è vero. Ma adesso, in quest'Arena Sant'Elia che per la prima volta si merita di parlare di grandi eventi, adesso, l'impossibile diventa amore.
L'impossibile è avere insieme, sullo stesso palco, in quest'angolo che Cagliari troppo spesso dimentica, Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione, Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l'Orchestra d'archi del Teatro Lirico di Cagliari. Più Peter gabriel, Alessandro Bergonzoni, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Elisa, Luca Carboni, Giuliano sangiorgi, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Piero Pelù, Paola Cortellesi, Max Pezzali, i Nomadi e la Pfm con i loro videomessaggi.
L'amore è sapere che nessuno verrà pagato; che tutti canteranno gratis; che i soldi dei biglietti verranno usati per ricostruire le nostre scuole distrutte dall'alluvione di novembre.
Ecco perché “Sardegna chi_ama”, domani dalle 19.30 all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia, a Cagliari (cancelli aperti alle 17.30), è più di un concerto.
Paolo Fresu ci ha creduto; e li ha chiamati tutti, i suoi amici musicisti. E tutti, tutti, hanno risposto sì. Così, con Celso Valli arrangiatore e direttore musicale; Gianfranco Cabiddu regista; Geppi Cucciari e Neri Marcorè presentatori, è lo spettacolopiù grande che la nostra Isola abbia mai visto.
Per chi vorrà esserci, i biglietti sono ancora in vendita nel circuito Box Office e nelle filiali del Banco di Sardegna, 35 euro in platea e 25 euro in tribuna. Per chi starà a casa, Raitre seguirà la diretta dalle 20 alle 23.30 e Radio 2 Rai, con Massimo Cirri e Sara Zambotti, sta preparando una puntata lunga e speciale di “Caterpillar”.
“Sardegna chi_ama” è già sulla piattaforma di crowdfunding Rete del dono. Per effettuare una donazione perché le nostre scuole colpite dal Ciclone Cleopatra possano essere ricostruite basta visitare il sito www.sardegnachiama.it e cliccare sul pulsante “partecipa con una donazione”, o direttamente su Rete del Dono alla pagina di “Sardegna chi_ama”. È possibile contribuire alla causa di “Sardegna chi_ama” anche con un bonifico sul conto corrente IBAN IT89Y0567617400000070083765.
Perché chiunque ama crede nell'impossibile - e chissà chi l'ha detto, e forse è vero, ma solo perché non ha ancora visto cosa succederà domani.
Francesca Figus