Soru chiude la campagna elettorale a Cagliari: "Ogni voto non dato è occasione persa"
Giornata conclusiva della campagna elettorale per Renato Soru: l'appuntamento è per questa sera alle 19 alla Stazione Marittima di Cagliari. Con il candidato del PD, il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru.
Ieri sera, mercoledì 21 maggio, a Macomer, nella sala delle Ex Caserme Mura, Renato Soru ha ricordato che: "ogni voto non dato è un'occasione persa per cambiare le cose. L'Europa non è in crisi, lo siamo noi. In alcuni paesi i tassi di crescita sono a due cifre. Ma in Italia, il governo di destra ha finto che la crisi non esistesse. La politica non è stata capace di reagire. Questo per dire che la politica è importante. E il voto è importante, perché fa la differenza".
Soru ha voluto parlare anche a chi si sente stanco e disilluso: "il vostro disagio, il vostro dispiacere sono anche i nostri. Ma non è tempo di rassegnarsi. Al contrario, serve il contributo di tutti per uscire dalla crisi. L'evoluzione tecnologica, dei trasporti, della comunicazione ha cambiato il mondo, in pochi anni. Dobbiamo stare al passo, o rischiamo il declino. Possiamo migliorare le nostre vite, tornare a crescere economicamente e distribuire il benessere con maggiore equità solo se saremo assieme in un grande progetto che investe in innovazione, ricerca, tecnologie, colma i ritardi infrastrutturali, elabora le regole della convivenza."