Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Siete pronti a ballare?

Fonte: L'Unione Sarda
21 maggio 2014


L'evento Loud Open Air anno secondo: venerdì, dalle 17, a Cagliari. Poi Sassari e Nuoro 

Red Bull Tourbus: live e dj set gratis per tutti


L a passata stagione, all'appello del Loud Open Air, risposero in diecimila. Quest'anno, complice il sodalizio con il Red Bull Tourbus, i ragazzi dell'associazione universitaria Ready To Celebrate! contano di attirarne molti di più.
Del resto, il Parco di Monte Claro a Cagliari, è uno spazio che ben si presta alle grandi adunate, come in passato hanno dimostrato eventi di vario genere: Tora Tora, European Jazz Expo, Etnika. La maratona di musica e altro, in programma venerdì, partirà alle 17 e andrà avanti fino all'una del mattino. Sul pullman anni '70, trasformato in un singolare palcoscenico per l'esibizione di gruppi e dee-jay, dal pomeriggio prenderanno posto i 4AM, StefanoTheBronx, R3B3LL, Indiegroovers, Goodnight Jesus e i Riff Raff, nota cover band degli AC/DC. A partire invece dalle 22, saliranno a bordo Andy dei Bluvertigo, i torinesi Andes Empire, trio rock vincitore del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano 2013, i dj Merk e Kremont (giovani leoni della consolle che si stanno facendo conoscere nei club più importanti al mondo), Therio & Matteo Marini, M Sheldon & CutMeLoose, Maurs.
Oltre alla musica, anche una serie di attività collaterali che riguarderanno il basketball playground, skate contest, live painting, beer pong. Nella zona skate park, verrà allestito un dancefloor che accoglierà il popolo del rap e dell'hip-hop.
Dopo la sosta nel capoluogo sardo, il Red Bull Tourbus farà tappa sabato a Sassari e domenica a Nuoro. «L'idea della manifestazione è quella di mettere insieme persone di vario genere: dallo studente al medico», spiega Federico Manca di Ready to Celebrate!, nel corso della presentazione dell'iniziativa, avvenuta ieri mattina nella Sala Polifunzionale della Provincia, all'interno del Parco. «In più, con un flash mob sosterremo Cagliari Capitale Europea della Cultura: ci crediamo davvero. Aspettatevi una sorpresa».
Un'iniziativa che ha ricevuto il plauso dell'assessore comunale alla Cultura, Enrica Puggioni, intervenuta alla conferenza: «Penso che momenti come questi, servano anche a generare idee e a rendere sempre più vicino il nostro traguardo e la realizzazione dei nostri progetti per la città». Il Loud Open Air è un evento gratuito, sostenuto da Regione, Provincia, Comune di Cagliari, l'Università, Fondazione Banco di Sardegna e Ichnusa.
Carlo Argiolas