Possibilità di "emigrare" durante i lavori? "Non sono decisioni che spettano al Comune - ha concluso Zedda - ma si proverà a cercare un'altra struttura in Sardegna, non escludendo la possibilità di Is Arenas"
"Il completamento dello stadio ora è abbastanza semplice: i distinti sono già montati, si tratta di ultimare la curva sud. E le prescrizioni sono le stesse che valevano per gli altri settori. Il campionato è finito, ma in prospettiva è un passaggio molto importante".
Lo ha detto il sindaco Massimo Zedda questa mattina commentando il via libera di ieri sera della commissione provinciale di vigilanza al progetto da 16 mila posti. Carte in regola quasi pronte per l'iscrizione, anche se poi bisognerà pensare al nuovo stadio: "Ricordiamo - ha precisato il sindaco - che qualsiasi privato può intervenire sullo stadio, è una gara aperta. Lo stesso Cagliari calcio può presentare il progetto. Ripeto: gara aperta anche se ci sarà una corsia preferenziale o per il club che vuole realizzare lo stadio o per la società che sia in accordo con il club".
In pole c'è sempre un gruppo americano, che ha già presentato un suo progetto, ma il Comune lancia un segnale anche a Cellino: "Se vuole presentare anche lui un progetto siamo pronti ad ascoltarlo". Possibilità di "emigrare" durante i lavori? "Non sono decisioni che spettano al Comune - ha concluso Zedda - ma si proverà a cercare un'altra struttura in Sardegna, non escludendo la possibilità di Is Arenas".