Domenica giornata ecologica: i cittadini ripuliscono Calamosca
"Rispettiamo la città". Questo il titolo dell'iniziativa di sensibilizzazione e di pulizia delle aree cittadine che si terrà domenica 19 maggio, alle ore 9 a Calamosca: "sarà la prima di una lunga serie" afferma il consigliere comunale Maurizio Chessa che invita "le scuole e i cittadini a prendere parte a questa campagna di sensibilizzazione" promossa dal Partito Democratico.
L'iniziativa vedrà la collaborazione delle associazioni ambientaliste e culturali cittadine e prevede, dalle ore 9, il raduno dei partecipanti che non solo puliranno l'arenile di Calamosca, ma anche le strade sterrate circostanti, in uno scenario di grande pregio ambientale quale, appunto, il promontorio di Sant'Elia.
Parteciperanno i volontari di Ambiente Sardegna, Aloe Felice, Gruppo Cavità Cagliaritane, gli alunni di varie scuole ed i consiglieri comunali del PD. I volontari si ritroveranno nella spiaggia di Calamosca per ripulirla dai rifiuti abbandonati e sarà la prima di una lunga serie di giornate di pulizia e di sensibilizzazioni rivolte ai cittadini, per stimolare il senso civico all'insegna di una città pulita e di un ambiente sano.