EVENTO. “Sardegna chi_ama”
C onto alla rovescia per “Sardegna chi_ama”, la lunga serata di musica e spettacolo che sabato 31 maggio, a Cagliari, vedrà esibirsi sul palco dell'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia un folto cast di artisti: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, i Perturbazione. Ancora: Raffaele Casarano, il Devil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron. E poi: Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Geppi Cucciari, Neri Marcorè, Luca Aquino, Piero Marras. Non finisce qui: Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l'Orchestra d'archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell'evento, il jazzista sardo Paolo Fresu.
Sarà un'autentica non-stop (inizio ore 19.30) il cui incasso e le somme raccolte attraverso donazioni spontanee verranno interamente devoluti a favore del ripristino delle sessantuno scuole danneggiate dall'alluvione dello scorso novembre, il ciclone Cleopatra che ha colpito l'isola lasciando sul campo un pesantissimo bilancio: sedici vittime accertate, più un disperso, danni materiali, ambientali ed economici, in ottantadue comuni di sei province, quantificati ad oggi in oltre 650 milioni di euro.
Intanto, è stato aperto un nuovo canale di prevendita per lo spettacolo. I biglietti - a 35 euro in platea e 25 euro in tribuna - possono essere acquistati anche in tutte le filiali della Banca di Sassari. Un'ulteriore modalità di prevendita, dunque, che si aggiunge all'acquisto dei biglietti online sul portale boxol.it, e nei punti vendita del Circuito Box Office.
Novità anche sul versante delle donazioni spontanee. Alla possibilità di contribuire alla causa di Sardegna chi_ama tramite bonifico (IBAN: IT89Y0567617400000070083765) si affianca quella messa a disposizione dalla Rete del Dono: sulla piattaforma di crowdfunding è attiva la pagina di Sardegna chi_ama, che raccoglie le offerte attraverso un semplice click.