Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ok al Sant'Elia a 16 mila spettatori. Zedda: "Era ora". Addio a Trieste

Fonte: web cagliaripad.it
16 maggio 2014

 

La commissione provinciale di vigilanza, riunitasi oggi negli uffici della prefettura di Cagliari, ha dato parere favorevole. Il parere per i lavori di ampliamento della capienza era vincolante per l'iscrizione al prossimo campionato


redazione@cagliaripad.it

 

Via libera per il progetto da 16 mila posti allo stadio Sant'Elia. La commissione provinciale di vigilanza, riunitasi oggi negli uffici della prefettura di Cagliari, ha dato parere favorevole. Il parere per i lavori di ampliamento della capienza era vincolante per l'iscrizione al prossimo campionato, per la quale la Lega prevede come data limite il 20 giugno per l'indicazione dell'impianto.

 

Il benestare dell'organismo della Prefettura consente adesso di procedere con i lavori per la

sistemazione dei settori del Sant'Elia ancora incompleti, la curva sud e i distinti. Per l'ok definitivo in vista dell'indicazione alla Lega dello stadio per l'iscrizione al campionato ora bisogna aspettare i lavori e i collaudi degli interventi effettuati.

 

Che le cose si stessero mettendo  bene si era capito già da metà riunione: il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, uscito per una pausa, era sembrato abbastanza soddisfatto dall'andamento dell'incontro. Il grosso del lavoro era stato svolto nei giorni scorsi anche in riunioni separate tra Cagliari, Comune e Genio Civile: tutto per essere pronti per l'incontro decisivo in prefettura.

 

Ora possono cominciare gli interventi al Sant'Elia: i distinti, da quello che hanno potuto vedere i pochi tifosi (mai più di 5 mila) che in questo campionato hanno frequentato lo

stadio, sembrano quasi a posto. In alto mare invece la curva sud: il cantiere, appena iniziato, non è mai decollato.