Incontro tra i titolari dei locali e l'assessore Coni, chiesta la revoca del divieto di parcheggiare da mezzanotte alle 8. Il Comune: presto la soluzione
Autore: Federica Lai il 13/05/2014 22:24
Tramonta la proposta della Ztl notturna in via Mameli. Il Comune va incontro ai titolari dei locali notturni della zona, dopo le proteste seguite alla delibera che istituiva lo stop alle auto da mezzanotte alle 8 del mattino. Oggi l'incontro al terzo piano dell'assessorato ai Trasporti, in via Sonnino. "Entro un mese troveremo una soluzione che salvaguardi gli interessi dei residenti senza danneggiare i commercianti", assicura l'assessore alla Mobilità, Mauro Coni.
Soddisfatti i titolari dei locali notturni di via Mameli dopo l'incontro in assessorato. "La priorità per noi è difendere il nostro lavoro, che con la Ztl notturna sarebbe stato danneggiato - spiega la titolare del pub Red Skin, all'angolo con via Caprera - L'assessore ci ha assicurato una soluzione che metta ordine nella zona senza creare problemi alle attività commerciali". Attualmente lo stop alle auto nel quartiere di Stampace Basso va dalle 7.30 alle 10.30 del mattino, e dalle 15.30 alle 17 del pomeriggio. Fascia oraria che il Comune intendeva spostare dalle 24 alle 8 del giorno successivo, "per andare incontro alle richieste di molti residenti del quartiere che spesso si lamentano per il troppo caos". Ma dopo le proteste dei titolari di pub e ristoranti, il Comune dovrà trovare un'altra soluzione che tenga conto di tutti gli interessi coinvolti.