A due ore dalla chiusura della prima giornata sono circa 24.000 le visite registrate per Cagliari Monumenti Aperti. Il dato si riferisce a 57 sui 67 siti aperti per questa diciottesima edizione. Un dato al momento superiore di circa 5.000 firme rispetto alla passata edizione.
CAGLIARI - Al momento il sito più visitato è l’Orto Botanico con oltre 1800 firme. Confermate le lunghe file all’Anfiteatro romano con 1200 firme, a Tuvixeddu con 1190 e all’Ospedale San Giovanni con oltre 1000 firme. Tra i siti più visitati prevedibile il grande successo de I Giganti di Mont’e Prama al Museo Archeologico Nazionale con 832 firme. Buon risultato anche per l’itinerario Trentapiedi che ha contato 280 partecipanti. Le due Torri pisane confermano di essere tra i monumenti più richiesti con 1300 visite complessive.
La diciottesima edizione di Cagliari Monumenti Aperti è stata inaugurata stamattina con una cerimonia ufficiale nella Necropoli Punica di Tuvixeddu di Cagliari alla presenza delle autorità comunali e regionali.