Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cancellate le strisce blu: «Così calano gli affari»

Fonte: L'Unione Sarda
12 gennaio 2009

San Benedetto 



L'asfalto è stato rifatto un mese fa ma le strisce blu dei parcheggi a pagamento non sono state ancora tracciate. Il risultato? Sosta gratuita senza limiti di tempo e vibranti proteste da parte dei commercianti della zona che si lamentano per il mancato avvicendamento tra le automobili dei clienti. Accade a San Benedetto, nell'anello interno del mercato civico, dove sono tante, ogni giorno, le persone che parcheggiano la macchina senza pagare alcun ticket vista l'assenza della segnaletica orizzontale e delle famigerate strisce blu.
Una pacchia per i clienti che trovano parcheggio; un dramma per i negozianti delle vie limitrofe e gli operatori del mercato. «Intorno alla struttura del Civico ormai è il caos», si lamenta Carmelo Monni (storico venditore di formaggi al primo piano del mercato di San Benedetto). «Chi arriva prima parcheggia e visto che non c'è niente da pagare occupa lo stallo anche per diverse ore consecutive impedendo così ad altri di fermarsi con la macchina».
Ne consegue che molti potenziali clienti arrivano dalle parti di via Cocco Ortu e via Tiziano e girano per ore alla ricerca di un parcheggio che non si trova quasi mai, per poi andar via. (p.l.)

12/01/2009