Stando ai dati rilevati alle ore 12 il sito più visitato è l'Orto Botanico con 3.325 firme, seguito dal Palazzo dell'Università col Rettorato, 2.957 firme. Tuvixeddu è il terzo più visitato con 2.320
redazione@cagliaripad.it
Complice il bel tempo la seconda giornata di Cagliari Monumenti Aperti conferma che la manifestazione, giunta alla diciottesima edizione, è uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'anno. Lunghe file nella maggior parte dei siti e nei percorsi proposti che sinora stanno facendo registrare circa 49.000 presenze nei 67 monumenti aperti.
Stando ai dati rilevati alle ore 12 il sito più visitato è l'Orto Botanico con 3.325 firme, seguito dal Palazzo dell'Università col Rettorato, 2.957 firme. Tuvixeddu è il terzo più visitato con 2.320. Segue una delle novità di quest'anno, i sotterranei dell'Istituto Salesiano con 2.300. Uno dei luoghi più attesi era l'Anfiteatro romano che, infatti, conferma un alto numero: 2.200. Grande attenzione per I Giganti di Mont'e Prama al Museo Archeologico Nazionale e per i sotterranei dell'Ospedale Civile dove sono state registrate oltre 2.000 firme per sito. Successo per la passeggiata Trentapiedi sul Colle di Bonaria con più di 600 partecipanti.
Intanto stasera per i più piccoli alle 16:30 sul Colle di Bonaria, nel Teatro dell'oratorio dei Padri Mercedari, ci sarà lo spettacolo teatrale "La candela della tempesta" messo in scena con la regia di Fabio Marceddu e Antonello Murgia del Teatrodallarmadio, nato dal progetto "Le parole della bellezza" realizzato da Luigi Dal Cin.