Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Insostenibili Anonimi”: confessioni e peccati quotidiani

Fonte: L'Unione Sarda
8 maggio 2014


ALIG'ART. Domani, alle 20, all'ex Vetreria di Pirri

 

È tempo di confessioni: per liberarsi dai sensi di colpa, per alleggerire la coscienza nei confronti dell'ambiente, per ammettere di aver peccato contro la natura. Niente paura perché i peggiori saranno premiati. L'ora giusta scocca domani alle 20 all'ex Vetreria di Pirri.
Da un'idea brillante di Sustainable Happiness nasce la necessità di dare libero sfogo a tutte quelle azioni indifendibili. Si tratta di una opportunità per “Insostenibili Anonimi” che saranno invitati a riflettere su quei comportamenti che troppo spesso si commettono a casa o in macchina, a lavoro e in piazza.
Sarà un momento di autocritica e molta ironia guidato da Elio Turno Arthemalle e Rossella Faa. Saranno loro a incentivare le denunce che potranno essere verbali oppure scritte attraverso un sms o un bigliettino per chi sceglierà l'anonimato. Ogni dichiarazione sarà commentata dagli esperti: Italo Meloni, professore del Dipartimento Ingegneria del Territorio e Trasporti, Giovanni Sistu (Dipartimento Ricerche Economiche e Sociali), Alfonso Damiano (Dipartimento Ingegneria Elettrica ed Elettronica). I più insostenibili riceveranno dei premi. L'iniziativa è il primo evento della campagna di raccolta fondi per la nuova edizione del festival Alig'Art di settembre. Durante la serata live painting di Neeva, Ilcarbonauta, La Fille Bertha, Giorgia Atzeni e Carol Rollo le cui creazioni - insieme a quelle di Manuela Meloni, Milena M, Saletta Team e Signorafranca - verranno battute all'asta. (gr.pi.)