Il progetto per l'inserimento dei sofferenti di disturbi psichiatrici in case affittate dal Comune e tenute a lungo vuote. Per la stessa vicenda è già stata condannata dalla Corte dei Conti al pagamento di 255 mila 671 euro
redazione@cagliaripad.it
Ha chiesto di patteggiare un anno e 11 mesi l'ex dirigente del Comune di Cagliari Ada Lai, sino a qualche anno fa responsabile dei Servizi socio-assistenziali, poi nominata capo di gabinetto dell'ex presidente della Regione, Ugo Cappellacci.
E' accusata di peculato nell'ambito dell'inchiesta su "Abitare Assistito", un progetto per l'inserimento dei sofferenti di disturbi psichiatrici in case affittate dal Comune e tenute a lungo vuote.
Per la stessa vicenda, Ada Lai è già stata condannata dalla Corte dei Conti al pagamento di 255.671 euro. Oggi, davanti al Gup del Tribunale di Cagliari Roberta Malavasi, l'ex dirigente è comparsa in aula difesa degli avvocati Mariano e Massimo Delogu.
La pena proposta dai difensori, e concordata con il pm Gaetano Porcu, è stata ritenuta congrua dal Gup Roberta Malavasi che ha quindi applicato il patteggiamento.