Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ctm, autista pestato sul bus. Si è difeso con un estintore

Fonte: web cagliaripad.it
6 maggio 2014


 

Il sindacato Orsa: "È ora di finirla con le sole tecnologie sponsorizzate dal direttore Castagna non si risolvono questi atti teppistici. Tali fatti sono oramai sempre più frequenti in quanto il bus è diventato terra di nessuno”


redazione@cagliaripad.it


 

Ancora una aggressione su un pullman ai danni di un autista. Nel mirino, in questa occasione, il conducente della linea 3 del Ctm a Cagliari che è stato affrontato da un passeggero e, nonostante si sia difeso con un estintore, è  rimasto ferito ed ha dovuto ricorrere alle cure in ospedale. A denunciare l'ennesimo episodio di violenza è il sindacato Orsa Autoferro di Cagliari.

   "È ora di finirla - ha dichiarato Luigi Melis, segretario provinciale dell'Orsa - con le sole tecnologie sponsorizzate dal direttore Castagna non si risolvono questi atti teppistici. Tali fatti sono oramai sempre più frequenti in quanto il bus è diventato terra di nessuno. Più volte abbiamo sollecitato un confronto con il Prefetto di Cagliari per porre le condizioni affinché vengano impegnate delle squadre di agenti in borghese sui bus che possano agire da deterrente per prevenire l'insorgere di azioni criminose. Ma tale richiesta non è stata presa in considerazione". Adesso il sindacato fa appello alle aziende e alle istituzioni affinché venga affrontato e risolto il problema.