L'ufficiale giudiziario, i responsabili di Area e le forze dell’ordine, dovevano tentare di sfrattare per la quarta volta la donna. A protestare un’associazione contro gli sfratti e un’associazione studentesca
redazione@cagliaripad.it
È stato rinviato al prossimo 12 giugno lo sfratto previsto questa mattina in piazza Falchi, nel quartiere di Sant'Elia a Cagliari.
L'ufficiale giudiziario, accompagnato dai responsabili di Area e da Carabinieri e Polizia, dovevano tentare di sfrattare per la quarta volta una donna di 34 anni, madre di quattro figli, di cui uno disabile, che occupa abusivamente un appartamento.
A Sant'Elia, come già accaduto alcune settimane fa, per cercare di evitare lo sfratto si sono presentate alcune donne appartenenti ad una associazione contro gli sfratti e una associazione studentesca. Non si sono registrati, comunque, momenti di tensione. Lo sgombero dell'abitazione è stato rinviato anche perché uno dei figli della donna era malato.
A quanto pare sono poco meno di dieci gli appartamenti occupati abusivamente a Sant'Elia, alcuni erano stati già sgomberati ma sono stati nuovamente occupati senza lasciare il tempo ai tecnici di effettuare i lavori di sistemazione all'interno degli stabili previsti dalla legge e senza nemmeno poterli assegnare secondo la graduatoria ufficiale.