Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pedalando tra le saline in attesa del bike sharing

Fonte: L'Unione Sarda
30 aprile 2014

 

 I pink flamingos, come li chiamano inglesi e americani, sono fra le principali attrazioni del parco di Molentargius. Il miglior mezzo per visitare il complesso stangni/saline è certamente la bicicletta.
Peccato che la rastrelliera del bike sharing, all'esterno dell'edificio dei Sali scelti, sia vuota: «Abbiamo appena approvato una convenzione per la gestione unificata del servizio col resto della città», spiega il direttore Alessandro Sanna. L'obiettivo è fare in modo che uno possa prendere a noleggio una bici in piazza Matteotti (o in uno qualunque degli altri punti della rete del bike sharing cittadino, con pagamento tramite tessera magnetica) ed eventualmente restituirla a Molentargius.
«In attesa di riscontri da parte della ditta che gestisce il servizio», precisa il direttore, «il Parco ha comunque affittato delle biciclette che diamo a noleggio. Bisogna rivolgersi al nostro info point, sempre attivo nell'edificio dei Sali scelti, tutti i giorni, dalle 9 alle 19, o raggiungibile al numero di telefono 070/37919201. È possibile chiedere informazioni o prenotare visite guidate. Per scolaresche, sono a disposizione anche battelli elettrici e pulmini elettrici».
Un'ora di noleggio di una bicicletta costa 3 euro, due ore 5 euro. (m. n.)