Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Fi, “Buio fitto sul futuro del Cagliari: Silvestrone faccia il nome del gruppo Usa”

Fonte: web cagliaripad.it
29 aprile 2014

 

Il capogruppo forzista al Comune Farris: “Basta con questa tragicommedia si faccia chiarezza una volta per tutte: se esiste, si faccia il nome della società americana, si renda noto il progetto di investimento e quello per il nuovo stadio"


redazione@cagliaripad.it


 

Squadra salva, ma ora comincia il vero campionato che riguarda il futuro del Cagliari e del suo stadio. "Buio fitto - denuncia il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Giuseppe Farris - dove giocherà la squadra il prossimo anno? Il rischio di un'ennesima emigrazione forzata, senza un impianto in regola da 16.000 posti, è sempre più forte e i segnali che arrivano non lasciano ben sperare. Anzi: la partita che si gioca tra Comune e Luca Silvestrone, l'uomo che si è fatto avanti per conto dei sempre più fantomatici americani, è nata e si sviluppa in maniera poco chiara".

   Farris ribadisce i suoi dubbi citando un analogo progetto stadio a Sulmona. "Qui non si vuole ostacolare alcuno sviluppo - spiega l'esponente di Fi - tanto che allo stesso Silvestrone ho dato la mia disponibilità per un incontro da lui richiesto, per discutere del futuro del Sant'Elia. Ma quell'incontro, manco a dirlo, non si è tenuto, e non certo per mia volontà. Nessun ostacolo preconcetto, ribadisco. Ma Cagliari non può stare dietro a dei fantasmi come sembra fare il sindaco Massimo Zedda, primo responsabile di questa situazione grottesca".

   "Basta con questa tragicommedia - conclude Farris - si faccia chiarezza una volta per tutte: se esiste, si faccia il nome della società americana, si renda noto il progetto di investimento e quello per il nuovo stadio".