Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Forza Italia: "Futuro del Cagliari incerto, fuori il nome degli americani "

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 aprile 2014

 

Forza Italia: "Futuro del Cagliari incerto, fuori il nome degli americani "
Forza Italia in pressing sul futuro dello stadio Sant'Elia. Il capogruppo in Consiglio comunale chiede certezze: "Bata con la tragicommedia, si faccia chiarezza una volta per tutte: se esiste, si faccia il nome della società americana, si renda noto il progetto di investimento e quello per il nuovo stadio".

"L’unica certezza è che il Cagliari è salvo. Ma solo in campionato. Perché a essere dominato da una quasi drammatica incertezza è tutto il resto. Buio fitto sul futuro della società e sullo stadio: dove giocherà la squadra il prossimo anno?". Lo chiede il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Giuseppe Farris, che incalza il rappresentante della società americana interessata all'acquisto del club: "Il rischio di un’ennesima emigrazione forzata, senza un impianto in regola da 16.000 posti, è sempre più forte e i segnali che arrivano non lasciano ben sperare. Anzi: la partita che si gioca tra Comune e Luca Silvestrone, l’uomo che si è fatto avanti per conto dei sempre più fantomatici americani, è nata e si sviluppa in maniera poco chiara".

Troppi i dubbi attorno alla vicenda, a cominciare dal tentativo che, in passato, lo stesso Silvestrone fece per costruire uno stadio nuovo a Sulmona: un nulla di fatto. "L’emissario degli americani - affema Farris -  aveva annunciato che presto sarebbe stata rivelata l’identità degli investitori degli States. Niente è emerso neanche da questo fronte. Possiamo solo sperare che “gli americani” non si comportino come fecero a Sulmona, in occasione della presentazione del progetto flop per il nuovo stadio nella città abruzzese".

"Basta con questa tragicommedia - conclude-, si faccia chiarezza una volta per tutte: se esiste, si faccia il nome della società americana, si renda noto il progetto di investimento e quello per il nuovo stadio".