La chiesa di Sant'Efisio a Stampace diventa oggi lo scenario naturale, spirituale e simbolico della festa del primo maggio. Alle 18 ci sarà la vestizione del simulacro del Santo con gli abiti di gala, rito che la priora dell'Arciconfraternita del Gonfalone affiderà alle consorelle. Ogni anno seguono la cerimonia molti devoti che poi seguono il cocchio di Sant'Efisio lungo il tracciato della processione fino alla tappa di Giorgino e all'arrivo a Nora.
In occasione della Festa non sarà possibile la sosta e il transito dei veicoli nel tratto interessato alla processione. Fissato il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito, ad esclusione dei mezzi autorizzati, nella fascia oraria 6-15 nelle vie: Sant'Efisio, Tigellio, Palabanda, Carbonazzi, Sant'Ignazio da Laconi, Portoscalas, San Giovanni Bosco, Azuni, Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele II, Sassari, Piazza del Carmine, Crispi, Angioy, Mameli, Largo Carlo Felice, Roma (Lato Portici), Piazza Matteotti, Sassari, La Playa, Ponte della Scafa, viale Pula. Stesso divieto nella piazza del Carmine sui lati Poste italiane e Palazzo Caide, dalle 5 alle 24 del primo maggio.
Divieto di transito veicolare e sosta con rimozione forzata, ad eccezione degli operatori autorizzati, in via Roma, corsia centrale, e nella piazza Contu, dalle 20 di mercoledì alle 21 di giovedì. (p. p.)