Festa della Liberazione in città. Nel serpentone tra le vie del centro bandiere dei partiti, ma anche della Palestina e di Israele. Il tradizionale omaggio al Monumento dei caduti. “Bella ciao” nel finale
redazione@cagliaripad.it
C'era anche il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, nel corteo per l'anniversario della Liberazione questa mattina a Cagliari.
Il governatore sardo ha sfilato insieme ad altri politici del centrosinistra ed il sindaco Massimo Zedda, esponente di Sel.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre duemila persone: nel serpentone tra le vie del centro bandiere dei partiti, ma anche della Palestina e di Israele.
La giornata è cominciata con il raduno in piazza Garibaldi. Poi il corteo ha attraversato la città passando per via Sonnino, con il tradizionale omaggio al Monumento dei caduti. Una marcia pacifica, quella dei partecipanti, accompagnata dalle note della banda musicale in testa alla sfilata.
Poi, dopo la "passeggiata" in via Roma, il raduno finale in piazza del Carmine con i discorsi dal palco. "Buon 25 aprile - ha detto il sindaco Massimo Zedda chiudendo la manifestazione - rispetto e ringraziamento per chi ci ha liberato dal nazifascismo".
Infine il rompete le righe sulle note di "Bella ciao".