Durissima polemica nel centrosinistra in consiglio comunale. Bocciata la proposta dell'housing sociale per le giovani coppie a Cagliari
Bocciato l'housing sociale. Cugusi: sarà la tomba della giunta Zedda
Scontro sull’housing sociale nel centrosinistra del Consiglio comunale di Cagliari. La richiesta del consigliere del gruppo Misto, Claudio Cugusi, di destinate 100 mila euro del bilancio per dare avvio al piano di riuso del patrimonio pubblico a tariffe agevolate, non viene approvata. “Il fallimento dell’housing sociale – ha commentato Cugusi – sarà la tomba per la maggioranza e la Giunta Zedda”.
L’emendamento oltre al parere negativo del direttore generale, Cristina Mancini, ha ricevuto 17 voti contrari della maggioranza, compreso il sindaco, e incassato altrettanti consensi del centrodestra. “L’housing sociale – ha spiegato Cugusi – è uno di temi più importanti della campagna elettorale del centrosinistra, e delle dichiarazioni programmatiche. Siamo già in ritardo di tre anni, ma a questo punto la proposta è destinata a rimanere una semplice promessa”. Proprio lo stesso argomento aveva causato alcuni mesi fa le dimissioni di Cugusi da presidente della commissione Bilancio.