Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Car sharing a Cagliari: da martedì via al nuovo servizio

Fonte: web Cagliari Globalist
18 aprile 2014


Le auto si potranno prelevare in cinque punti della città. Potenziato il bike sharing inaugurato cinque anni fa: sei nuove postazioni e 105 bici
 

 

Immagine tratta da pagina facebook Massimo Zedda
Da martedì prossimo, per la prima volta, i cagliaritani potranno sperimentare il car sharing, servizio di noleggio in condivisione dell'auto affidato a una società sarda, la Playcar che si è aggiudicata il bando del Comune. Saranno a disposizione di chi si abbonerà (95 euro l'anno più 20 euro di approvazione iscrizione) una decina di Nissan Micra Euro5 che sarà possibile prelevare in cinque punti della citta': mercato di San Benedetto, piazza Garibaldi, via Giolitti (davanti agli uffici comunali di via Sonnino), via Crispi e piazza Repubblica.

Viene potenziato anche il bike sharing inaugurato cinque anni fa - riporta il sito agi.it - con sei nuove stazioni e 105 bici di cui 35 con pedalata assistita. L'amministrazione è al lavoro per integrare le tre tessere della mobilità cittadina, cioe' quelle per questi due ultimi servizi e la Proxy card del Ctm.

Dal canale YouTube, Comune di Cagliari, il video di presentazione dei servizi Car Sharing e Bike Sharing: