Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comune, riapre l’ufficio Turismo

Fonte: web cagliaripad.it
16 aprile 2014


 

Il servizio sarà attivo dal primo maggio, giorno della Festa di Sant'Efisio, nel Palazzo Civico di Via Roma e a regime l'informazione turistica sarà operativa 365 giorni l'anno


redazione@cagliaripad.it

 

In vista dell'imminente stagione estiva, riapre l'Ufficio del Turismo di Cagliari. Il servizio sarà attivo dal primo maggio, giorno della Festa di Sant'Efisio, nel Palazzo Civico di Via Roma e a regime l'informazione turistica sarà operativa 365 giorni l'anno, con una rimodulazione degli orari tra estate e inverno e sulla base di eventi straordinari.

   In occasione dell'arrivo delle navi da crociera verrà aggiunto un punto informativo dentro il porto, al Molo Sanità.

   "La scelta di individuare uno spazio in un luogo prestigioso come il Palazzo Civico - sottolinea l'assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Barbara Argiolas - va nella direzione di un Ufficio del Turismo strategico all'arrivo di tutti i turisti che scelgono la città. Uno spazio che accoglierà non solo i materiali promozionali dell'Amministrazione ma che avrà anche spazi riservati per l'esposizione di brochure delle strutture ricettive e dei servizi autorizzati".

   Da oggi e per tutto il mese di aprile, è operativo il punto di informazione turistica del Molo Sanità dalle 9 alle 20, tutti i giorni comprese domeniche e festivi, con quattro operatori in grado di fornire informazioni in inglese, francese, spagnolo e tedesco. L'Infopoint di Piazza Costituzione, invece, non è più operativo e nelle prossime settimane verrà definitivamente rimosso per i lavori connessi alla nuova viabilità dell'incrocio.

   I turisti e i cittadini possono comunque rivolgersi per ricevere informazioni turistiche sulla città, dai luoghi da visitare agli eventi, ritirare gratuitamente mappe e i materiali di promozione alla mail turismo@comune.cagliari.it e al numero 3386498498.