E' la dura presa di posizione del Sindacato italiano unitario lavoratori polizia, (Siulp) dopo gli incidenti avvenuti ieri pomeriggio allo stadio durante la partita Cagliari-Roma in cui un poliziotto è rimasto ferito
redazione@cagliaripad.it
"Le condizioni dello stadio sono vergognose per una partita di calcio di serie A. Assomiglia più a un recinto per animali che a uno stadio". E' la dura presa di posizione del Sindacato italiano unitario lavoratori polizia, (Siulp) dopo gli incidenti avvenuti ieri pomeriggio al Sant'Elia durante la partita Cagliari-Roma in cui un poliziotto è rimasto ferito.
"Quello che è accaduto è l'ennesima riprova che la situazione della violenza negli stadi non si è ancora risolta – sottolinea il segretario provinciale del Siulp, Salvatore Deidda - specie a Cagliari dove una struttura fatiscente e decadente ha reso possibile che un gruppo di scalmanati della Roma abbiano forzato un cancello posticcio e ferito un poliziotto".
Il sindacato si schiera con il questore che già ieri sera ha puntato il dito contro chi ancora non ha risolto la questione stadio: "la situazione non è degenerata solo grazie alla Polizia di Stato".