“Pronti alle azioni legali”. Il sindacato di polizia furioso per le condizioni dello stadio.“I teppisti hanno bruciato la plastica con gli accendini, facendo crollare la struttura e causando il ferimento del collega"
redazione@cagliaripad.it
Il Siap è pronto ad adire alle vie legali per tutelare il poliziotto ferito negli scontri di ieri allo stadio Sant'Elia in occasione del match Cagliari-Roma.
"Il sindacato esprime solidarietà all'agente - dice all'ANSA, Massimo Zucconi Martelli, segretario del Siap – ma contestualmente chiede come mai le transenne e le pareti dei tornelli dello stadio siano tenute insieme tra loro con semplici fascette in plastica che sono state divelte dall'orda di teppisti che, non avendo coltelli a disposizione, ha bruciato la plastica con gli accendini, facendo crollare la struttura e causando il ferimento del collega".
"Anticipiamo sin d'ora - annuncia Zucconi Martelli - di avere dato mandato ai nostri legali per verificare eventuali responsabilità nella gestione dello stadio, ma ci chiediamo come sono stati fatti i sopralluoghi".