Un flash mob di protesta per dire "no" la progetto di un parcheggio multipiano interrato tra le mura del quartiere Castello. Associazioni e cittadini contrari al piano della giunta Zedda continuano a dare battaglia. L'appuntamento è per venerdì 4 aprile.
CAGLIARI - Una nuova forma di protesta, dopo i sit-in davanti al Municipio e in via Cammino Nuovo, contro il progetto del Comune che prevede la realizzazione di un parcheggio multipiano tra le mura storiche del quartiere Castello: venerdì quattro aprile dalle 19 le associazioni e i cittadini contrari alla realizzazione dell'opera daranno vita a un flash-mob che su facebook ha già raggiunto circa 240 adesioni.
In una nota vengono ribaditi i motivi dell'opposizione al progetto: "Produrrà un fortissimo impatto paesaggistico, modificando la percezione della rocca e dei bastioni di Santa Croce. La zona - si legge- è classificata a medio-alto rischio idrogeologico ed archeologico, la stabilità della rocca non è accertabile con sicurezza. Per questo i tempi di realizzazione, con i relativi disagi, si protrarranno per diversi anni".