Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una giornata di musica e spettacoli

Fonte: L'Unione Sarda
31 marzo 2014


Poetto
 

Musica, cultura e spettacoli per trasformare il litorale del Poetto in un centro d'attrazione tutto l'anno. Con questo spirito l'associazione Diapason Sardegna Live, in collaborazione con alcuni gestori dei chioschi in riva al mare, hanno organizzato ieri una giornata di festa all'insegna delle tradizioni isolane.
Un lungo corteo di gruppi folkloristi provenienti da tutta la Sardegna ha sfilato per il lungomare, ai lati della via un susseguirsi di stand espositivi. Per l'occasione il traffico è stato interdetto nel tratto compreso tra via Vulcano e via Delle Idrovore, dalle 10 fino alle 17, ma l'evento si è protratto fino alle 20 con l'esibizione finale dei gruppi partecipanti sul palco creato nel chiosco del Fico D'India. Un successo confermato dai tanti spettatori nonostante il vento gelido che ha soffiato durante il pomeriggio.
«Vogliamo ribadire l'importanza sociale e culturale che riveste il litorale cagliaritano, unico nella sua collocazione urbana - hanno detto gli organizzatori -, abbiamo voluto così sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul ruolo del Poetto come centro di attrazione turistica e palcoscenico artistico della città dove musica e spettacoli possono essere protagonisti tutti l'anno». È stata quindi una domenica di festa senza auto, un antipasto stuzzicante del Poetto che si presenterà ai cagliaritani dopo il lungo lavoro di riqualificazione.
Luca Mascia