L'annuncio viene fatto dal sindaco Massimo Zedda su facebook, e per venerdì prossimo è prevista l'apertura del Giardino sotto le mura
Autore: Federica Lai il 26/03/2014 15:03
“Questa mattina - annuncia il sindaco Zedda su facebook - abbiamo rimosso la rampa in metallo poggiata sul marciapiede di viale Regina Elena che portava all'ascensore per Castello. Sarebbe dovuta essere provvisoria, invece è rimasta lì per anni. La nuova rampa, incastonata nel verde, migliora l'accessibilità per tutti, in particolare per anziani, disabili e genitori con passeggini. Una piccola anticipazione in attesa dell'inaugurazione del Giardino sotto le Mura, prevista per venerdì alle 18”.
E proprio venerdì prossimo, 28 marzo, il sindaco Massimo Zedda inaugurerà il “Giardino sotto le Mura” in viale Regina Elena, un prezioso spazio nel cuore del centro storico, per troppo tempo lasciato nell'abbandono e nel degrado. Oggi viene restituito ai cagliaritani, ed in particolare ai residenti nei quartieri di Castello e di Villanova. Grazie alla generosa collaborazione di Pinuccio Sciola, che sarà presente all'iniziativa, l'Amministrazione ha potuto collocare nel nuovo spazio verde diverse opere che ripercorrono alcuni tratti del percorso creativo del maestro. La foto è stata diffusa dal sinadaco Zedda nel suo profilo facebook.