Passi avanti verso l'apertura dello stadio Sant'Elia a 16 mila spettatori. Oggi la riunione del comitato provinciale di vigilanza, spiragli positivi dalla Prefettura: "Risolta la gran parte dei problemi, nuovo incontro la settimana prossima".
CAGLIARI - Il sei aprile Cagliari - Roma al Sant'Elia davanti a 16 mila spettatori: non è impossibile. A far sperare i tifosi rossoblù è l'esito dell'ultima riunione del comitato provinciale di vigilanza, definito dalla Prefettura "proficuo ed ampiamente collaborativo". All'ordine del giorno della seduta presieduta dal viceprefetto Carolina Bellantoni, alla quale hanno partecipato tecnici del Comune e del Cagliari Calcio, c'era l'esame nel dettaglio delle criticità sinora evidenziate nel progetto.
"In massima parte - fa sapere la Prefettura - si possono considerare risolti i rilievi e le perplessità evidenziate nelle precedenti sedute" e ora per accelerare al massimo la produzione della documentazione ancora mancante, i tecnici di Comune e società lavoreranno tutta la settimana per mettere a punto quanto ancora risulti carente e si incontreranno a breve con il Genio Civile.
"E' stata prevista - si legge nella nota della Prefettura-, per la settimana prossima, una nuova urgente riunione del gruppo di lavoro che predisporrà definitivamente tutto il materiale da sottoporre all'esame della Commissione di vigilanza". Dunque si potrebbe essere in tempo per la gara contro la Roma. Bellantoni ha infatti confermato la "massima disponibilità a convocare la Commissione nella stessa settimana per esprimere il parere sul progetto per 16.000 posti dello Stadio, fermo restando che, a lavori ultimati, dovranno essere successivamente svolte tutte le attività mirate alla verifica delle opere effettivamente realizzate per la stessa capienza".