Nuovi pass "gialli" per i residenti e via agli abbonamenti nel parcheggio interrato con apertura del silos per 24 ore. L'obiettivo è tutelare i residenti e i commercianti che lavorano nella zona. Ma anche facilitare, con i posteggi a rotazione, gli "esterni"
redazione@cagliaripad.it
Rivoluzione dei posteggi a San Benedetto, intorno al mercato civico e al Parco della Musica: nuovi pass "gialli" per i residenti e via agli abbonamenti nel parcheggio interrato con apertura del silos per 24 ore.
Il nuovo piano è stato presentato questa mattina in Municipio dall'assessore comunale al Traffico Mauro Coni: presenti tra gli altri anche il direttore del Ctm Enzo Castagna e il presidente della commissione comunale Trasporti Guido Portoghese.
L'obiettivo, ha spiegato Coni, è tutelare i residenti e i commercianti che lavorano nella zona. Ma anche facilitare, con i posteggi a rotazione, gli "esterni". Addio ai lunghi giri intorno agli isolati per cercare un posto per sistemare l'auto? Questo è il traguardo che si vuole raggiungere.
Definite le tipologie di abbonamenti per la struttura di via Sant'Alenixedda. Per i residenti il costo sarà di 60 euro al mese, 24 ore, con parcheggio riservato e numerato. Per i lavoratori è prevista una fascia oraria dalle 7 alle 24 da lunedì a sabato: costo 60 euro. Per ottenere questo abbonamento è necessario dimostrare che la sede di lavoro è situata entro 600 metri dall'ingresso principale del Teatro di Via Sant'Alenixedda.
L'abbonamento mensile non residenti, 24 ore (parcheggio riservato e numerato) costerà 110 euro al mese. La tariffa mensile per chi vuole lasciare l'auto nel parcheggio solo di notte (24-8) è di 40 euro al mese.