Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Football league: Cellino non può acquistare il Leeds

Fonte: web Cagliari Globalist
25 marzo 2014

 

Sfuma l'affare inglese per il patron del Cagliari. È stato recentemente condannato a una multa di 600mila euro

Massimo Cellino, presidente del Cagliari
La Football league ha deciso che Massimo Cellino, patron del Cagliari, non potrà acquistare il Leeds United perché non ha ricevuto l'idoneità per la ratifica del takeover del club inglese a causa della condanna per evasione fiscale, comminatagli per il mancato pagamento di Iva e dazi doganali su un'imbarcazione.

La decisione è stata resa nota stamattina dalla lega di seconda divisione del calcio inglese che ha pubblicato sul sito gli esiti del vertice del "board" riunito per esaminare il caso Cellino-Leeds. La Football League ha ritenuto di dire no a Cellino (che aveva acquistato il 75% delle quote del Leeds) perché ritenuto "colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, da una Corte in Sardegna, di un reato ai sensi della legislazione fiscale italiana" di evasione di Iva e dazi doganali sull'acquisto di uno yacht. Cellino è stato recentemente condannato a una multa di 600mila euro e la confisca dell'imbarcazione.

Ora il patron dei rossoblù potrà appellarsi alla decisione della Football league entro 14 giorni e la Lega cercherà di "accelerare il processo per dare certezza a tutte le parti nel più breve tempo possibile".