Spettacolo e Cultura
I Musei Civici di Cagliari dedicano domenica 23 marzo ai padri e ai figli che decideranno di visitare la Galleria Comunale d'Arte, il Palazzo di Città e il Museo d'Arte Siamese “Stefano Cardu”.
Un momento dedicato alla famiglia che vedrà privilegiati i padri accompagnati dai figli. Per i papà, durante tutta la giornata, sarà infatti garantito l’ingresso gratuito.
Inoltre, si potranno visitare le collezioni con l'accompagnamento delle storiche dall'arte dell'Associazione Orientare che, alla Galleria Comunale d'Arte, presenteranno una visita tematica incentrata sulle opere della Collezione Ingrao e della Collezione Sarda.
Un percorso coinvolgente durante il quale le opere raffiguranti gruppi familiari si alterneranno ai ritratti di padri, come il Ritratto di mio padre, opera di Foiso Fois; di figli, come Valeria, figlia di Ardengo Soffici, o il Ritratto del figlio Mario, olio su tavola di Carlo Socrate. La visita vedrà il suo apice nell’analisi della commovente scultura di Francesco Ciusa, intitolata La campana. Le visite partiranno la mattina alle ore 11.00 e alle ore 12.00; il pomeriggio alle ore 16.00 e alle 17.00.